RADUNO NAZIONALE SAAB CLUB ITALIA

PAVIA CENTRO STORICO - 28 APRILE 2019

" SAAB TRA ARTE E MUSICA"

Aperto a tutti i modelli SAAB, storiche, classiche e moderne
 
Ritrovo ore 9.00 in Piazza Italia c/o Amministrazione Provinciale: ingresso in zona traffico limitato ZTL Corso strada Nuova da Viale Giacomo Matteotti,  accreditamento ed esposizione vetture. 
 
Dalle 9.00 alle 10.00 colazione alla Pasticceria Vigoni, locale storico, famoso per la "Vera torta paradiso".
 
Dalle ore 10.15 alle ore 12.30 visita guidata nel centro storico di Pavia, un percorso fra arte e musica, Università e Teatro Fraschini.
 
Ore 12.30/13.00 partenza in corteo percorrendo Corso Strada Nuova ZTL verso il Ponte Coperto, per poi raggiungere Agriturismo Hermione. Cucina casereccia e tipica pavese.
 
Ore 13.30 pranzo e a seguire premiazioni per tutti gli equipaggi.
 
Le iscrizioni dovranno essere comunicate solo via e-mail a:  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
indicando nome e cognome, modello SAAB, N°targa (obbligatorio per accedere in ZTL), N°cellulare e numero dei partecipanti.
 
NB; SEGNALATECI SE CI SONO PARTECIPANTI CON INTOLLERANZE O ALLERGIE ALIMENTARI
Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 20 Aprile 2019, dopo tale data non verranno ammesse altre vetture.
 
La quota di iscrizione è fissata a €. 60,00 a persona. 
La quota verrà versata in loco, in contanti
Verranno accettate iscrizioni fino al numero massimo di 35 auto.
 
Dato il numero limitato di vetture, la direzione tecnica del SAAB club Italia darà la precedenza di iscrizione alle SAAB storiche, classiche e a tutti i modelli speciali.
 
Chiediamo massima serietà nell'impegno preso, dato che non chiediamo quote anticipate, pertanto vi preghiamo di comunicare disdette o modifiche di iscrizione entro il 20 Aprile 2019
 
Vi aspettiamo a Pavia,
 

Tanti auguri di Buone Feste a tutti!!!

Vi aspettiamo al raduno di Maggio 2019 a Pavia... presto il programma completo.

 

Automotoclub del Minotauro

In collaborazione con SAAB CLUB ITALIA

“Le Mitiche Spider a Taormina”

“2° Trofeo Internazionale SAAB CLUB ITALIA in Sicilia”

29-30 Giugno / 1 Luglio 2018

 

Un fine settimana speciale, nell’intento di portare in Sicilia (regione di grande bellezza, interesse storico e culturale) le più belle vetture della casa svedese (storiche, classiche e moderne) insieme alle più belle vetture storiche spider costruite nel mondo.

Il 2° trofeo SAAB CLUB ITALIA In Sicilia sarà quest’anno Internazionale: lo scorso 2016, la prima edizione del Trofeo SAAB in Sicilia ha fatto suscitare l’interesse di molti appassionati SAABisti d’Europa… già pronti a partire!!! Sarà una grande festa per tutti!!!

La manifestazione si snoderà lungo le strade delle province di Messina e Catania ad avrà come scenario le più belle e suggestive strade che portano da Taormina verso l’Etna, il vulcano più alto d’Europa.

Lo spirito della manifestazione vuole essere un tranquillo e piacevole incontro tra appassionati e cultori di auto d’epoca, con una gradevole impronta culturale senza tralasciare le deliziose degustazioni della cucina siciliana.

Durante la manifestazione, ci saranno dei rilevamenti di passaggio, perché ricordiamo che tale manifestazione è iscritta a Calendario ASI “Mitiche Spider a Taormina” e premiata con la “Manovella d’Oro” per gli eccellenti risultati raggiunti nelle precedenti edizioni (2002,2003,2005,2007,2012)

PROGRAMMA DELLA  MANIFESTAZIONE

Venerdì 29 Giugno 2018   ore 15.30-19.00 “Caesar Palace Hotel” Giardini Naxos

Accreditamento, sistemazione alberghiera (auto in parco chiuso coperto). Ore 20.30 cena di benvenuto, briefing per gli equipaggi

Sabato 30 Giugno 2018     ore 7.30 Prima colazione,  ore 08.30 Partenza in carovana per Linguaglossa e scalata dell’ Etna percorrendo lo splendido itinerario turistico che conduce la rifugio di Piano Provenzale. Si svolgeranno prove sportive e culturali.  Ore 13.00 Pranzo presso un ristorante tipico della zona. Ore 16.00 rientro sempre in carovana al Caesar Palace Hotel di Giardini Naxos.  Ore 21.00 Cena di gala allietata da ottima musica.

Domenica 1 Luglio 2018    ore 9.00 prima colazione. Ore 9.30 partenza in carovana per Taormina, esposizione vetture nella piazza del centro storico, visita guidata dei siti culturali e shopping libero. Ore 13.00 rientro al Caesar Palace Hotel di Giardini Naxos. Ore 13.30 pranzo, premiazioni e commiato.

NB: in caso di forza maggiore il programma potrebbe subire variazioni)

 

COMITATO ORGANIZZATORE

Filippo Truscello: Presidente Automotoclub del Minotauro

Franco Stupia: Presidente SAAB Club ITALIA

Davide Benetel: Responsabile Squadra Corse SAAB Club ITALIA / Historic Team SAAB

Krzysztof Rozenblat : Referente SAAB Club ITALIA per l’Estero

Giovanni Pagano: Referente SAAB Club ITALIA per il Sud Italia e Isole

Fabio M. Lorenzini: Referente SAAB Club Italia per il Centro Italia

 

PREMIAZIONI

·         Premio ricordo a tutti i partecipanti

·         Trofeo SAAB: verranno premiati i primi cinque equipaggi SAAB nella classifica delle prove sportive e culturali che si svolgeranno durante la manifestazione

ISCRIZIONI

Le schede di iscrizioni compilate in ogni sua parte e debitamente firmate e la ricevuta del bonifico della quota di partecipazione dovranno pervenire improrogabilmente entro il 31 Marzo 2018 ai seguenti recapiti:

Segreteria Automotoclub del Minotauro, Via S. Paladino 8 – 98035 Giardini Naxos (Messina)

Fax 094251434

E-mail    This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

www.automotoclubminotauro.it

tel.0942 557726   cell.3400802881

 

Domenica 3 Dicembre 2017

Pranzo di Fine Anno 2017

Nuovo appuntamento per gli amici del Centro - Italia prima della chiusura dell'anno in corso...

La segreteria del SAAB club Italia / centro - Italia, Fabio Maria Lorenzini, organizza per la Domenica 3 Dicembre 2017 un pranzo informale per tutti i SAABisti che non sono riusciti a partecipare ai passati raduni... sarà l'occasione per spiegare come si svolgerà e cosa succederà nel 2° Trofeo SAAB in Sicilia, nel Giugno 2018... ma anche degustare prodotti tipici della zona.

Per iscriversi a questa giornata o per ulteriori info scrivere a :   This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Programma dell'incontro, in linea di massima, sarà:

-          Ore 10,00 – 11,30 : Arrivo dei partecipanti

-          Ore 11,00 – 12,00 : Piccolo giro (tempo permettendo) sulle strade del Parco Nazionale dell’Abruzzo

-          Ore 12,00 – 12,30 : Aperitivo dei benvenuto nel piazzale della ditta IORI S.r.l.

-          Ore 13,00 – Pranzo al Ristorante “Al Cantone” - Strada Statale 83 Marsicana, 57

-          Al termine : rientro a casa

 

Menù Adulti (22 €)

-          Antipasto a base di salumi tipici

-          Due primi a base di lepre e cinghiale

-          Arrosti misti alla brace

-          Contorni

-          Dolce

 

-          Caffè

 

 

 

Quarto Stato: Giuseppe Pellizza da Volpedo

Volpedo è famoso grazie al pittore Giuseppe Pellizza e per la frutticoltura, in particolare la pesca.

   Fa parte dell'Unione di Comuni Comunità Collinare Basso Grue Curone.

   Volpedo è stato inserito nel club de "I Borghi più Belli d'Italia", creato dalla Consulta del Turismo dell'Associazione dei Comuni Italiani 

 Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato e si sono divertiti con Noi in questa simpatica giornata all'insegna dell'arte,

del buon vino e cibo locale... e delle nostre amate SAAB

Le foto del raduno le trovate nella slider a fondo della homepage

oppure sui nostri canali Facebook

Buona visione e arrivederci alla prossima...

Raduno Internazionale SAAB club Italia in Sicilia / 2°Trofeo Saab in Sicilia

Giugno 2018

 

 

       UN  RICORDO

“Una vita da meccanico “ …. questo è stato Giorgio Battaioli.

Scriviamo queste poche righe per ricordare un amico che ci ha lasciati da qualche settimana. Di lui possiamo immaginare un lungo e faticoso tirocinio per imparare il mestiere, poi capo officina ed in seguito un locale tutto suo, ampliato e migliorato nel tempo, per dedicarsi alla cosa  che sapeva fare meglio : intervenire sui motori con l’elettronica (poco!) e tanta manualità e tantissimo “orecchio” ben attento al cospetto di cofani spalancati; ascoltava assorto il battito del motore e poi diagnosticava, non prima di aver posato con cautela i suoi ditoni su qualche tubo, filo o parte metallica.

Era ben conosciuto a Torino ove i clienti SAAB sapevano di trovare, nella sua officina autorizzata, accoglienza ed esperienza: da Lui sono passati tutti i modelli del marchio con piccoli o grandi problemi.

Tutti risolti da Giorgio Battaioli a modo suo: talvolta sorridente, altre volte un po’ “ermetico “ , ma sempre attento ai motori che costituivano fonte di giusto guadagno e di tanta passione. Negli ultimi anni si è dedicato anche alla cura di alcune SAAB “storiche” di clienti appassionati. Lo ricordiamo al volante della sua 96 V 4 blu (targata VE ….) in occasione di raduni, manifestazioni di regolarità e della trasferta in Svezia nel 1997 insieme ai membri del nascente Saab Club Italia.

Sicuramente starà conversando con Erik CARLSSON da qualche parte lassù …. Giorgio con la sua inseparabile sigarettina slim tra le dita e con un occhio verso il Mar Ligure che amava navigare con la sua barca !

 

Un saluto e un ricordo affettuoso dal SAAB CLUB ITALIA .