Automotoclub del Minotauro

In collaborazione con SAAB CLUB ITALIA

“Le Mitiche Spider a Taormina”

“2° Trofeo Internazionale SAAB CLUB ITALIA in Sicilia”

29-30 Giugno / 1 Luglio 2018

 

Un fine settimana speciale, nell’intento di portare in Sicilia (regione di grande bellezza, interesse storico e culturale) le più belle vetture della casa svedese (storiche, classiche e moderne) insieme alle più belle vetture storiche spider costruite nel mondo.

Il 2° trofeo SAAB CLUB ITALIA In Sicilia sarà quest’anno Internazionale: lo scorso 2016, la prima edizione del Trofeo SAAB in Sicilia ha fatto suscitare l’interesse di molti appassionati SAABisti d’Europa… già pronti a partire!!! Sarà una grande festa per tutti!!!

La manifestazione si snoderà lungo le strade delle province di Messina e Catania ad avrà come scenario le più belle e suggestive strade che portano da Taormina verso l’Etna, il vulcano più alto d’Europa.

Lo spirito della manifestazione vuole essere un tranquillo e piacevole incontro tra appassionati e cultori di auto d’epoca, con una gradevole impronta culturale senza tralasciare le deliziose degustazioni della cucina siciliana.

Durante la manifestazione, ci saranno dei rilevamenti di passaggio, perché ricordiamo che tale manifestazione è iscritta a Calendario ASI “Mitiche Spider a Taormina” e premiata con la “Manovella d’Oro” per gli eccellenti risultati raggiunti nelle precedenti edizioni (2002,2003,2005,2007,2012)

PROGRAMMA DELLA  MANIFESTAZIONE

Venerdì 29 Giugno 2018   ore 15.30-19.00 “Caesar Palace Hotel” Giardini Naxos

Accreditamento, sistemazione alberghiera (auto in parco chiuso coperto). Ore 20.30 cena di benvenuto, briefing per gli equipaggi

Sabato 30 Giugno 2018     ore 7.30 Prima colazione,  ore 08.30 Partenza in carovana per Linguaglossa e scalata dell’ Etna percorrendo lo splendido itinerario turistico che conduce la rifugio di Piano Provenzale. Si svolgeranno prove sportive e culturali.  Ore 13.00 Pranzo presso un ristorante tipico della zona. Ore 16.00 rientro sempre in carovana al Caesar Palace Hotel di Giardini Naxos.  Ore 21.00 Cena di gala allietata da ottima musica.

Domenica 1 Luglio 2018    ore 9.00 prima colazione. Ore 9.30 partenza in carovana per Taormina, esposizione vetture nella piazza del centro storico, visita guidata dei siti culturali e shopping libero. Ore 13.00 rientro al Caesar Palace Hotel di Giardini Naxos. Ore 13.30 pranzo, premiazioni e commiato.

NB: in caso di forza maggiore il programma potrebbe subire variazioni)

 

COMITATO ORGANIZZATORE

Filippo Truscello: Presidente Automotoclub del Minotauro

Franco Stupia: Presidente SAAB Club ITALIA

Davide Benetel: Responsabile Squadra Corse SAAB Club ITALIA / Historic Team SAAB

Krzysztof Rozenblat : Referente SAAB Club ITALIA per l’Estero

Giovanni Pagano: Referente SAAB Club ITALIA per il Sud Italia e Isole

Fabio M. Lorenzini: Referente SAAB Club Italia per il Centro Italia